Redazione di brevi
Biografie professionali
Una biografia professionale può aggiungere un valore inestimabile al nostro curriculum, perché dà significato alle nostre azioni, alle nostre fatiche e alle nostre conquiste. In poche parole: inquadra il nostro carattere come persone e come professionisti.
Una biografia professionale può essere il luogo in cui spiegare perché abbiamo preso quell'anno sabbatico - e cosa ne abbiamo tratto. Oppure può essere utile a svelare la nostra mission o quella del progetto a cui ci siamo a lungo dedicati.
L'elenco degli obiettivi raggiunti (curriculum) parla dei nostri successi, ma non delle lezioni che abbiamo imparato nei momenti di difficoltà. Ma è proprio quando veniamo messi alle strette che vediamo trasparire il nostro carattere, che è il motore del nostro talento. Perché perdere l'opportunità di raccontare al mondo il proprio valore aggiunto?
Si intende per una biografia breve un testo che conti da 1.000 a 4.000 battute (circa mezza pagina - due pagine scritte in Word).
Se desideri che Il Tuo Biografo rediga la tua biografia breve, contattalo per telefono o per email. Dopo una prima chiacchierata introduttiva, ti verrà spedita per email una lettera d'incarico, in cui saranno indicati precisamente tempi, modi e costi per la sua stesura. Espletata la parte burocratica, si partirà col lavoro vero e proprio.
Per ottenere le informazioni necessarie alla stesura della biografia breve, l'intervista con Il Tuo Biografo verrà condotta in videochiamata o per email. L'intervista in videochiamata leviterà un po' il costo della biografia, perché la conversazione dovrà essere trascritta prima di essere elaborata in un testo.
La biografia ti verrà consegnata, secondo le indicazioni concordate inizialmente, entro qualche giorno o settimana dall'intervista.
Per questo genere di biografie normalmente non viene firmato l'accordo di riservatezza, perché di solito sono destinate al pubblico. Se comunque desideri riservatezza, non mancare di sottolinearlo fin da subito.