Redazione di brevi
Biografie professionali
Una biografia professionale può aggiungere un valore inestimabile al nostro curriculum, perché dà significato alle nostre azioni, alle nostre fatiche e alle nostre conquiste. In poche parole: inquadra il nostro carattere come persone e come professionisti.
​
Una biografia professionale può essere il luogo in cui spiegare perché abbiamo preso quell'anno sabbatico - e cosa ne abbiamo tratto. Oppure può essere utile a svelare la nostra mission o quella del progetto a cui ci siamo a lungo dedicati.
​
L'elenco degli obiettivi raggiunti (curriculum) parla dei nostri successi, ma non delle lezioni che abbiamo imparato nei momenti di difficoltà. Ma è proprio quando veniamo messi alle strette che vediamo trasparire il nostro carattere, che è il motore del nostro talento. Perché perdere l'opportunità di raccontare al mondo il proprio valore aggiunto?
​
Si intende per una biografia breve un testo che conti da 1.000 a 4.000 battute (circa mezza pagina - due pagine scritte in Word).
​
Se desideri che Il Tuo Biografo rediga la tua biografia breve, contattalo per telefono o per email. Dopo una prima chiacchierata introduttiva, ti verrà spedita per email una lettera d'incarico, in cui saranno indicati precisamente tempi, modi e costi per la sua stesura. Espletata la parte burocratica, si partirà col lavoro vero e proprio.
​
Per ottenere le informazioni necessarie alla stesura della biografia breve, l'intervista con Il Tuo Biografo verrà condotta in videochiamata o per email. L'intervista in videochiamata leviterà un po' il costo della biografia, perché la conversazione dovrà essere trascritta prima di essere elaborata in un testo.
​
La biografia ti verrà consegnata, secondo le indicazioni concordate inizialmente, entro qualche giorno o settimana dall'intervista.
​
Per questo genere di biografie normalmente non viene firmato l'accordo di riservatezza, perché di solito sono destinate al pubblico. Se comunque desideri riservatezza, non mancare di sottolinearlo fin da subito.