2090128167685128
top of page
  • Immagine del redattoreNina Ferrari

"Lost property", il corto animato che racconta il senso delle cose smarrite


L'amore per le cose cela sempre un amore più grande, per una persona, per una relazione, per un momento che non possiamo lasciar andare via. Così quell'oggetto lo teniamo perché ci ricorda quel qualcosa, o ce lo fa sognare come se fosse qui. Ma quando lo perdiamo?

In un ufficio oggetti smarriti ogni giorno, alla stessa ora, una vecchina porta la foto di un oggetto smarrito e la porge allo zelante signore che vi lavora. Il magazzino degli oggetti smarriti è un lungo corridoio in cui ogni porta conduce a una stanza piena di oggetti dello stesso tipo. Il signore ogni giorno aiuta la vecchina a ritrovare il suo oggetto, ogni volta diverso, ma quell'oggetto non viene trovato mai. Man mano che il tempo passa, la vecchina ha sempre meno speranza e il signore cerca almeno che ogni stanza sia di volta in volta sempre più straordinaria per la sua visitatrice. Eppure forse il senso degli oggetti smarriti non sta nella cosa in sé, ma in qualcosa di altro. E la scoperta di questo significato sarà una sorpresa per tutti.

***


In quanti modi si può amare? Il blog de Il Tuo Biografo ama parlare di tutti gli amori possibili: se vuoi sfogliare tutti gli amori che ha raccontato, clicca qui.


Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!

718 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page