The Maker è un corto animato diretto da Christopher Kezelos nel 2011 e, da quando è stato presentato al primo festival internazionale, ha già conquistato più di venti premi.
Si tratta di un film molto particolare, perché ha un buffo protagonista - un coniglietto mostriciattolo coi dentoni storti - di cui non si capisce subito perché sia così accigliato, ma che sicuramente ha molta fretta di riuscire nel suo intento. Incalzato da una clessidra la cui sabbia è monito della fine di qualcosa, il coniglietto cerca di dare vita a una creatura simile a lui. Sebbene fisicamente sembri perfetto, il suo fantoccio manca ancora di un'anima, che solo il potere della musica potrà risvegliare. E una volta risvegliato al fantoccio cosa accadrà? E perché tutta questa fretta?
Per capirlo, bisogna guardare il corto:
The Maker parla del tempo, della musica come arma capace di risvegliarci e del senso della vita. Perché nel corso del nostro incessante armeggiare per raggiungere i nostri obiettivi, alla fine solo uno è il nostro fine ultimo: quello di poter conoscere e vivere il calore di un abbraccio.
Di The Maker è disponibile un sequel, che il regista ha reso disponibile all'acquisto sul sito di Amazon.
***
Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!
#TheMaker #ChristopherKezelos #sensodellavita #musica #tempo #esistenza #poteredellamusica #filmcheparlanodelsensodellavita #amore #cortoanimato #creazione #cortometraggio #brevevideo #amicizia #importanzadellamicizia #raccontodamore #sensodellamore #storiadamore #operamusicavita #poesia #obiettivo #valoredeltempo