Sei sicuro che i tuoi ricordi più preziosi siano sempre con te?
Certo, li conservi nella memoria e nelle fotografie che ami di più: ma i supporti di memoria di cui ci circondiamo non bastano a raccontare il senso di quello che viviamo, né a trasferire il sapore delle nostre conquiste. Ci sono storie che vanno raccontate, riflessioni che vanno conservate e momenti che vorresti condividere con tutti i tuoi cari. Perché non cadano nell'oblio nell'istante stesso in cui tu smetterai di raccontarti.
Scrivere le tue memorie è un modo per prenderti cura della tua storia e delle tue radici familiari. Per direi una volta per tutte come stanno le cose, almeno dal tuo punto di vista, ed essere sicuro di poter condividere i momenti importanti della tua vita con le persone che ami. E, se non sai come fare, puoi sempre chiedere a un biografo!
Concediti il piacere di raccontarti e lascia al futuro il tuo regalo più autentico: la tua storia.
Ci avevi mai pensato?
Al blog de Il Tuo Biografo piace scovare brevi video, frammenti di film e cortometraggi animati che restituiscano almeno in parte il senso della vita: se vuoi vederne altri, clicca qui!
#ilregalopiùbello #regalopertuttalafamiglia #piaceredelracconto #conservaredocumentifamiliari #conservarevecchidocumentiritrovati #patrimonioimmateriale #patrimoniofamiliare #condivideremomentiimportanti #genitoriefigli #radicifamiliari #importanzadelleradici #scriverememorie #scriverememoir #scrivereunabiografia