Alla fine di giugno 2021 Nina Ferrari, la vostra biografa preferita, è stata intervistata da Stefano Buda su Radio Regione. Inforcate le cuffiette d'ordinanza che ormai, a partire dal 2020, sono diventate uno degli strumenti del suo mestiere (infatti gran parte delle interviste biografiche possono essere condotte con successo in videochiamata, a patto di avere una buona connessione internet e un interlocutore che non si senta intimidito da uno schermo), Nina Ferrari ha parlato di come si è trovata a iniziare un mestiere che si è ritagliata su misura e di quali siano i filoni principali su cui si concentra in campo narrativo e biografico. Non ha mancato di rimarcare l'importanza delle testimonianze che si trova ad ascoltare e poi a trasporre su carta, perché dentro le storie degli altri c'è sempre qualche elemento capace di arricchire la propria esperienza.
Verso la fine dell'intervento, inoltre, Nina consiglia anche una biografia letteraria che considera tra le sue preferite e di cui naturalmente ha già parlato proprio qui sul blog de Il Tuo Biografo: e per la precisione qui!
Buona visione e buon ascolto!
#IlTuoBiografo #NinaFerrari #intervista #RadioRegione #StefanoBuda #scrittura #scritturabiografica #biografia #biografo #scrivere #libro #memorie #raccontarsi #consulente #guida #comescrivere #aiuto #esperienza #consiglio #narrazione #testimonianza #curadisé
Comentarios